sabato 14 gennaio 2017

La Maschera di Pizza e altri insulti al buon gusto


Clicca qui per vederla in tutto il suo splendore

Amiche mascherate e amici travestiti, ben tornati su Orrori da Mangiare, il blog che ama il Carnevale in ogni sua bizzarra forma. Cospargiamoci il capo di umiltà e avviciniamoci con massima reverenza a questa Maschera di Pizza. Sì, avete capito bene e non abbiamo intenzione di ripeterlo.
E se il Carnevale è alle porte, voi sprangatele.





Chi bazzica i siti di cucina, ormai lo sa: l'immaginario di un food blogger è spesso costellato da puttanate colossali, e il nostro blog ne è la prova più lampante e drammatica. È come se poeti maledetti, pittori surrealisti e foodblogger avessero l'asticella della fantasia un po' più in su rispetto al resto del genere umano.

Perchè, diciamoci la sacrosanta verità: per concepire una pizza a forma di maschera di Carnevale, di fantasia ce ne vuole parecchia. Ma a vagonate proprio. Una maschera di carnevale, cioè con la curva del naso, i buchi per gli occhi, una fottuta maschera di carnevale farcita di prosciutto cotto, pomodoro e mozzarella. Wow, signori!



Quanto sarà grande questa roba? Sarà a grandezza naturale di una mascherina tipo di Zorro? Sarà in scala 1:1 oppure è una pizza grande quanto una pizza ma a forma di stramaledetta maschera di carnevale? Mentre le persone sane di mente si arrovellano con questo tipo di quesiti, gli altri food blogger cosa fanno? Commentano, è logico! Commentano la riprovevole pizza, e lo fanno con parole di stima, invidia, ammirazione, champagne, petardi e fuochi d'artificio per l'idea eccezionale dei miei stivali. Quasi se il food blogger in questione avesse appena visto il Nobel. Ma a noi food blogger del premio Nobel non ce ne frega una beata, noi vogliamo applaudire la pizza a forma di maschera di Carnevale con tutta la forza che abbiamo nelle nostre mani cicciottelle.

I gusti son gusti e non si discutono? Ma chi l'ha detta una simile scemenza? I gusti si discutono, eccome se si discutono. E questa è una vibrante cazzata. Che poi, dalla maschera di pizza alla nascita di un eroe il passo è breve. Pensate per un attimo ad un eroe mascherato come Zorro, un buono che combatte contro i cattivi, un giustiziere mascherato dall'identità misteriosa, bello, bono, agile di spada e con una maschera di pizza in faccia. Ah, il food blogging, che mondo meraviglioso!

_joshua

Ciao sono il tuo nuovo sex symbol. E se hai appetito, puoi anche mangiarmi la faccia.








Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...