martedì 23 giugno 2015

Il circo nel piatto: ultima tappa de La trilogia del riso Venere.



Mai tenere dei piccioni liberi di scorrazzare per casa!

Amanti della sobrietà e del francescanesimo culinario, benvenuti su Orrori da Mangiare, il luogo in cui ogni rutto tira fuori un reflusso che ti arde l'esofago a fiamma viva!


Quest'oggi, accompagnati da Infamia e Ignominia (due nostre amiche amanti del food), volevamo turbare i recessi delle vostre menti con questo piatto. Un piatto disturbante come una immagine subliminale, un piatto prepotente, un piatto che potrebbe benissimo essere il plastico in scala ridotta di un tendone del Circo Orfei.

Si tratta del piatto che chiude perfettamente (e per sempre) la trilogia del riso venere: riso con carbonara di verdure e fonduta di formaggio alla curcuma. Ciò che scorgono i nostri occhi è orripilante, lo sappiamo, ma il procedimento lo è ancora di più, è un vero e proprio "sfaccimme"!

Lessate il riso venere e assemblatelo formando una collinetta, nel frattempo fate la carbonara di verdure, che altro non è che verdure tagliate a julienne cotte a vapore e aggiustate di sale e pepe (carbonara de che???). Preparate una squisita salsa con formaggi, che farete sciogliere in microonde con del latte di soia, e assemblate il tutto, rispettando l'armonia degli elementi, ma non quella del cosmo. Che un giorno o l'altro vi punirà come meritate.

Ad un certo punto dovrebbe entrare in scena la curcuma, ma noi non la scorgiamo nel procedimento, ha preferito restare immobile alle spalle del piatto (potete notare il suo sgomento dalla foto che vi alleghiamo)... c'è chi dice che sia andata via sbattendo la porta!


Questo piatto fa schifo anche alle fronti.

funny gifs



Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

2 commenti:

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...