venerdì 24 aprile 2015

Il pesce dell'astronauta. Ovvero l'orata in orbita e altre nuove sensazioni.


Abbiamo fissato immobili e a lungo questa foto, senza riuscire a dire nulla, poi di colpo tutto si è chiarito...
(pubblicità)


Questa orata al cartoccio potrebbe suscitare a primo sguardo, sdegno e irritazione. Sembra del pesce avanzato dai piatti di un ristorante e raccolto insieme per i gatti randagi assiepati sul retro del locale. 

Ma care amiche e amici, non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina. Questo è tutto un enorme fail! Alcuni hackers di nostra conoscenza hanno infatti individuato la vera fonte di questa ricetta: non si tratta di un foodblog come vogliono farci credere, ma di una foto di Samantha Cristoforetti che fingendosi una foodblogger, ha postato uno scatto di un suo pasto in orbita.

Questa orata siderale, prelessata sulla terra e appositamente confezionata per non esplodere al di fuori dell'atmosfera, è purtroppo sfuggita al controllo della nostra AstroSamantha, e fluttuando come in 2001: Odissea nello Spazio, s'è attaccata all'oblò della stazione orbitante.

E' un'immagine commovente, brandelli d'orata che ci osservano dallo spazio con nostalgia, sognando di tornare indietro e magari ricomporsi in pesce e nuotare nelle nostre acque. Non temere, piccola sbrindellata amica, tornerai presto. Salutaci la grande immensità dell'universo.

Universo, che spesso può racchiudersi tutto in una foodblogger impacciata. E noi vi amiamo così!

funny gifs

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...