mercoledì 15 aprile 2015

Decorazioni in pasta di zucchero: la mia vita da massaia in una torta.

"E lavorerai con il sudore della tua fronte" cit.

Amiche delle nuove tendenze culinarie, ma soprattutto sostenitori dell'emancipazione femminile, benvenute su Orrori da Mangiare! Stasera ci abbandoniamo al trend per eccellenza degli ultimi anni: il cake design!

(pubblicità)

Ebbene, questa portentosa tendenza, ha fatto sì che orde di donne (e anche di uomini) diventassero di colpo non solo sedicenti pasticcieri, ma anche "decoratori". Si, proprio essi, che magari nell'ora di educazione artistica bighellonavano senza meta nei corridoi delle scuole, o usavano i libri di storia dell'arte come zeppa per gambe di sedie traballanti, ora si scoprono improvvisamente amanti dell'arte in cucina, e si cimentano in molli e deformi sculture zuccherine.

Che razza di torte mangiavamo prima della scoperta della pasta di zucchero? Non ce lo ricordiamo più! Ma soprattutto, chi l'ha scoperta? Vorremmo dirgli nell'orecchio due paroline...

Ed oggi c'è questa magnifica nullità pasticciera: la decorazione "PULIZIE DOMESTICHE", una vera palpata sul culo al nostro senso di bello. Ah, il cioccolato plastico... cosa diavolo sarà? Un particolare tipo di plastica che se la lecchi sa di cioccolato? Oppure del cioccolato modellabile che sa di plastica ed è indigesto come la plastica? Forse non ci interessa davvero scoprirlo.

In effetti quello che ci colpisce maggiormente è il soggetto di queste figurine, che tra l'altro noi riteniamo assolutamente adatte a decorare una torta. Su un tappeto che pare di sottilette, troviamo l'evoluzione del mondo della pulizia, dall'antichissima scopa di saggina, al mocio, dall'indispensabile aspirapolvere all'ultimo ritrovato della tecnologia, il robot aspirapolvere, quello che se non stai attento ti mappa la torta e la distrugge prima che venga decorata dalle sapienti mani di questa cake designer espertissima. Esperterrima, diremmo.

Se non fosse per quella inutile fila di biscotti, decorativa come sanno esserlo solo dei calli ai piedi, non avremmo di certo capito la differenza tra gli oggetti veri e queste imbarazzanti riproduzioni. 

Aridatece le torte di nonna!

Christian Bale e Kermit la rana si guardano e annuiscono esterrefatti: solo uno di essi sta per addentare la scopa di saggina, ma chi sarà il fortunato non lo saprete mai.


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!

Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...