lunedì 9 marzo 2015

Uova al salame: una vita senza arterie è possibile?

Click per ingrandire. Ma cos'è, la scena di un delitto?

Nemici della circolazione sanguigna, benvenuti su Orrori da Mangiare! Oggi è lunedì e come di consueto ci troviamo ad affrontare quella deprimente sensazione di spossatezza interiore che deriva dal dover affrontare un'intera settimana di lavoro. Ma niente paura, oggi abbiamo la soluzione che ci traghetterà dritti dritti fino al week end senza avere la benchè minima percezione del susseguirsi dei giorni! Come fare? Ma è semplice! Bisogna procurarsi uno sballo che ci intontisca fino a venerdì, e il metodo migliore è... chiudere le nostre arterie!

(pubblicità)

Ma si amici, a cosa diavolo ci servono le arterie? Fanno scorrere il sangue verso gli organi più importanti del nostro corpo e li fanno funzionare a dovere, è vero. Ma vi siete mai chiesti se è davvero questo ciò che volete? La risposta è NO!

E' molto meglio tappare le nostre arterie e impedire al sangue di arrivare al nostro cervello, allo stomaco, agli arti. Fatevi trascinare anche voi da una sensazione di torpore totale fino a venerdì. E' facile e poco costoso. Dài, facciamolo insieme.

La nostra parola chiave sarà: uova al salame! Prendete una padella e arroventatela sui fornelli, quando avrà raggiunto temperature da industria siderurgica e il metallo starà per fondersi, schiaffateci dentro qualche fetta di salame spessa almeno mezzo centimetro. Quando il salame sarà sfrigolante e inizierà a secernere grassi saturi, mettetelo da parte e in quella sugna soffriggete della cipolla aggiungendo olio e peperoncino.

Proseguite con la passata di pomodoro e dopo 5 minuti rompete in questo magma 2 uova, rimettendo in padella anche il salame. Mangiatene in quantità industriale, e da subito potrete godere di una sensazione di torpore diffuso: le vostre gambe e le braccia infatti cominceranno a muoversi al rallentatore, vi sembrerà persino di parlare in differita come Enrico Ghezzi, e in un batter d'occhio sarà già venerdì!

Ecco Christina Aguilera dopo un piatto di queste uova e salame: non sente più la faccia.


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!


Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

2 commenti:

  1. Sono batteti ingranditi al microscopio vero? Non è "cibo", vero?

    RispondiElimina
  2. Quando mi vengono le paturnie, la depressione, il malumore strisciante, la violenza recondita legata ad istinti omicidi, basta che passi di qui. Immediatamente tutto svanisce sottoforma di una risata liberatoria. Dopo, ovviamente sento formicolare tutti gli organi ed il torpore farla da padrone. Per l'allegria si sopportano anche effetti collaterali. Grazie carissimi.

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...