lunedì 9 febbraio 2015

E come penitenza mi fai 10 kiwi tonnati e 20 avemaria. Vai sorella.

Click per ingrandire. Quando ero piccolo una notte li ho sognati. 
Ecco la segnalazione che in un attimo spazza via tutti programmi sulla ricetta del lunedì. Volevamo ringraziare sentitamente il segnalatore anonimo che ha voluto regalarci questa bontà roboante. Non ha rivali, sia per la composizione artistica della foto, degna del più ispirato Monet, che per l'abbinamento goloso e invitante (se sei un gatto randagio).
Ma andiamo più a fondo...

(pubblicità)

L'impiattamento non è da trascurare: il colto food blogger infatti, pare voglia ricalcare la piantina originale di Stonehenge, cosi come fu concepita millenni or sono, quando l'umanità si trovava ai suoi albori. 

Sapevate che i primi uomini, a quel tempo, vivevano le loro giornate nel costante terrore della morte e ogni loro passo era una conquista, ma poteva anche celare insidie fatali? Ora lo sapete. In questo piatto troviamo lo stesso fremente e primordiale tormento, che si evince dalla cazzuolata di salsa tonnata. Tremante, insicura, irregolare, atterrita, attanagliata da spaventosi interrogativi: chi sono io? Chi mai si cela dietro la furia degli elementi? Perchè sono qui, io umile cazzuolata di salsa tonnata? Qual è il vero scopo della mia esistenza? Ma soprattutto, perchè sono spalmata su delle fette di kiwi?

Non siamo in grado di dare risposte a queste domande (come nella maggior parte delle ricettissime che pubblichiamo), ci abbiamo provato in passato ma con scarsi risultati: esse sono troppo più grandi di noi, ci sovrastano e ci schiacciano. E poi a dirla tutta, questo è un blog che prende per il culo assurde ricette di cucina italiana, vi pare il caso di porci (si, di porci!) delle domande esistenziali come questa? 

Magnate stò kiwi tonnato e nun rompe er ca'!

Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!
Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!


2 commenti:

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...