lunedì 2 febbraio 2015

Al contadin non far vedere come cucini la polenta con le pere.

Click per ingrandire. Dopo tre anni di psicanalisi sei ancora in queste condizioni?
Amici del "si mangia prima con gli occhi", buon lunedì!
Prima che veniate travolti dall'irrefrenabile desiderio di strapparvi i bulbi oculari, vi chiediamo di calmare i vostri bollenti spiriti e di pensarci bene. Non siate frettolosi, di occhi ne avete solo due, e la vita potrebbe offrirvi ancora tanta bellezza, sù, non perdete la fiducia!

(pubblicità)

Certo, è difficile essere speranzosi se a tavola vi servono una polenta con pere e gorgonzola ridotta in un tale stato di prostrazione.
Diffidate dalle tavole apparecchiate con allegre tovaglie a pois, portafrutta traboccanti d'uva succosa e bicchieracci in vetro di Murano, perchè potrebbe essere un diversivo per distrarvi dalla pietanza che state per mangiare.

E se tra un recipiente e l'altro notate anche la presenza di un telecomando, allora è giusto che la tragedia si consumi. Adesso potete strapparvi gli occhi e mangiarli, per mai più vedere simili grumi madidi di brodaglia bianca.

Ricordate che l'umor vitreo è ottimo accompagnato da un buon vino rosso, ma abbiate cura di versarlo nel bicchiere prima dell'infausta operazione: potreste rischiare di sporcare la tovaglia e anche se è di colore rosso, certe macchie non le levi più. Come quelle nella coscienza di alcuni foodblogger.

Chi ne vuole un cucchiaio? Se alzo lentamente il mio naso, mostrando le gengive, è un no.


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!
Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!
Noi di Orrori da Mangiare siamo per la salvaguardia della lingua italiana, dunque proviamo a scrivere in un italiano corretto. Ma gli errori capitano anche a noi, se ne dovessi trovare uno, segnalalo subito: saremo ben felici di fare mea culpa e di correre ai ripari correggendo il post. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...