lunedì 29 settembre 2014

La ricetta ammazza chef. Ovvero, potevi pure non postare, tanto era uguale.

Click per ingrandire. Adesso capisco perchè a casa dei foodblogger prima di mangiare pregano.
Volete uccidere uno chef? Niente paura, con la nostra guida di oggi, sbarazzarsi di uno chef sarà un gioco da ragazzi! Vediamo come fare...

venerdì 26 settembre 2014

Il pollo alla Sodoma e Gomorra. Più Sodoma che Gomorra...

Click per ingrandire. Sostieni anche tu la LAVC,
Lega Anti Vivisezione in Cucina.
Per questa foto non sono stati necessari oscuramenti di loghi e difficilissime tecniche di fotoritocco per renderla anonima. E sapete perchè? Semplice, ce l'ha segnalata la stessa autrice, la simpatica blogger Luisa di Allacciate il Grembiule, che sta volentieri al gioco.
E poichè lei ha maltrattato questo povero pennuto, noi abbiamo preso la palla al balzo per maltrattare la sua foto. Tiè!

giovedì 25 settembre 2014

Se la tristezza avesse fame, mangerebbe questa pasta broccoli e salmone.

Click per ingrandire. Avevano finito la corda per i suicidi, e così ho preso questo. 
Fusilli con broccoli e salmone, dai, mi sembra che ci siamo, l'abbinamento mi pare perfetto, l'accostamento con la pasta fresca anche, okay portate il piatto.
...BUIO...
Rumore di piatti rotti e fracasso ovunque.

mercoledì 24 settembre 2014

Pollo in sudario: quando di mozzarella ce n'è un cofano.

Click per ingrandire. Ehi ce l'hai con me, dici a me? Ce l'hai come?
Amici del bianco, ecco cosa vi abbiamo spiattellato oggi! Vi piace? Volete sapere cosa c'è sotto? Aspettate, proviamo ad alzare le coltri...

sabato 20 settembre 2014

Mi ricordo lasagne verdi. Fortunatamente non erano queste.

Dobbiamo l'esistenza delle lasagne anche qui in Italia a Cristoforo Colombo, che le portò in Europa dopo i suoi viaggi nelle Americhe, capito bambini?

Di quando ero più giovane, ma molto più giovane, ho il vivido ricordo di un giorno d'estate, quando vidi per la prima volta in vita mia un americano. Si, capisco, a qualcuno di voi può sembrare strano, ma io ho conservato questo ricordo perchè lo consideravo una cosa speciale. Avevo 8 anni, mi trovavo a Napoli con la mia famiglia, e in una bella mattina di giugno, ecco che lo vidi, ma all'inizio lo feci solo da dietro i vetri del balcone, vidi un signore alto con gli occhi azzurri, che quel giorno avrebbe pranzato con noi.

Lo vedi quel signore? -mi disse mio fratello- Quel signore è un americano!

Io spalancai gli occhi come quelli di un gufo, poteva benissimo essere una burla -mio fratello me ne faceva in continuazione- ma quella volta sapevo che non era affatto così. Il taglio dei suoi occhi, i gesti delle mani, il portamento, quei vestiti: era davvero americano, ci avrei scommesso la testa. Quando aprirono il balcone per farlo entrare in casa, mi sembrava un alieno, il signore salutò con la mano le persone presenti, uno strano profumo (americano) invase la stanza, mi mise la mano sul capo e sottovoce -in un italiano stentato che lo rendeva ancora più americano- chiese a mia madre: "Sono pronte le lasagne? Voglio vedere le vostre famose lasagne italiane"...

venerdì 19 settembre 2014

Un piatto tentacolare e sfocato: attenti, può trattarsi di una trappola!

Click per ingrandire. Io reciterei le mie preghiere.
Diario del Capitano, data astrale 500392, il computer di bordo ha segnalato una nebulosa tentacolare in rotta di collisione con l'Enterprise. Se i dati sono esatti, tra meno di 2 ore avverrà il contatto. Tutto il personale e gli ufficiali sono stati chiamati sul ponte di comando, stiamo provando ad evitare il contatto in tutti i modi. Ce la faremo?

giovedì 18 settembre 2014

Ho le farfalle nello stomaco, ma non posso dirti di cosa sono fatte...

Click per... no, questa volta non ce la faccio, vi prego!
Vediamo un po': secondo voi a quanto va la fantasia dei boodblogger più scatenati? A 1000? A 10.000? Naaa, va molto ma molto più forte: perchè nella testa, oltre al cervello, hanno un piccolo vuoto, una camera d'aria che li separa dal mondo esterno, così che riescono a vivere in un mondo tutto loro, fatto di arcobaleni di salsiccia, unicorni di mortadella, fatine dalle ali di panna da cucina, e farfalle di... di... insomma avete già capito, vero?

lunedì 15 settembre 2014

La minestra che si muove da sola.

Click per ingrandire. Si prenderà la tua anima, e al suo posto lascerà del miglio!
Non è avvolto nel cellophane. E' solo un piatto esangue, una pietanza pallida, una cena slavata che per giunta sembra muoversi da sola. Un piatto fantasma o semplicemente una foto terribile? Indovinate...

giovedì 11 settembre 2014

Cucina (fin troppo) creativa: quando il piatto da portata non c'entra un cazzo con la portata.

Click per ingrandire. Ho come l'impressione che il mondo stia per finire.
Ta-daaa! Dite la verità, questa non ve l'aspettavate, lo so, siamo ai confini della realtà, sembra quasi un fake... e invece no!

martedì 9 settembre 2014

Cacao vomitao, ovvero Tagliatelle alla Candida: un piatto superslurp per la tua fame brutta.

Click per ingrandire. L'importante è partecipare un cazzo, adesso vi ammazzo, bastardi!
I pareri sono contrastanti: per qualcuno è semplice vomito, per altri latte acido, per altri ancora rivoltanti secrezioni di alcuni anfratti del corpo umano che è meglio non nominare perchè a quest'ora ci sono i bambini...

domenica 7 settembre 2014

Oggi si mangia dalla suocera? Sbagliato, oggi si mangia la suocera!

Click per ingrandire. Sono una persona forte, sono una persona forte, sono una persona forte!
Quando è arrivata questa segnalazione in redazione, dapprima non potevamo credere ai nostri occhi. Poi ci è caduto l'occhio sul titolo della ricetta e ci si è aperto un mondo: "pescatrice con pomodorini". Ecco cos'è, hanno cucinato una pescatrice, cioè una vecchia signora con l'hobby per la pesca. E secondo noi è buonissima! Vediamo come prepararla, per la gioia dei nostri commensali.

venerdì 5 settembre 2014

Se la gallina ritorna nell'uovo e altri orribili pastrocchi culinari.

Click per ingrandire. Voglio un pensiero superficiale che renda la pelle splendida.
Il mondo della cucina è fatto di paradossi, cul-de-sac gastronomici e orribili casi di bestie che entrano dentro sé stesse: gli insaccati, ad esempio, ne sono un esempio lampante, pensate al povero maiale triturato, costretto ad entrare nelle proprie budella. Ci avevate mai pensato?

lunedì 1 settembre 2014

Uova&pancetta: un piatto shock in un impiattamento shock! Ho detto SHOCK!!!

Click per ingrandire. Sapete che da piccolo sono caduto dal seggiolone per via di un piatto orrendo che mia madre mi aveva messo sotto al naso?
In questo mondo -oltre a non esserci più religione- è scomparso il senso del bello, quel meraviglioso senso estetico che ha reso grandi quasi tutte le più importanti civiltà del passato. E noi, anzichè farne tesoro, abbiamo preso quel senso estetico, lo abbiamo ridotto in poltiglia, l'abbiamo versato nel cesso, abbiamo tirato l'acqua e ci siamo aiutati anche con lo spazzolone, così da essere sicuri che non rimanesse alcun residuo attaccato alla porcellana del nostro porco signor water. (Sono un po' incazzato, si nota?)

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...