martedì 2 dicembre 2014

Il Cotechino che visse due volte: strane idee natalizie.

Click per ingrandire. Oddio, mi si sono rotte le acque!
Amici degli abusi sulla pasta sfoglia, ben ritrovati al secondo appuntamento con le ricette dell'Avvento, un gustoso modo per trascorrere con noi questo Natale! Ma ecco la ricetta di oggi...
Non so voi, ma noi siamo già avvezzi alle cataste di panettoni/pandori e zamponi/cotechini nel supermercati, e così non sentiamo più il bisogno di mangiarli. Anzi, appena fanno capolino nei negozi sentiamo istantaneamente il bisogno di riciclarli. Li compriamo apposta per questo, per riciclarli, e facciamo la fila alla cassa come tutte le persone normali, ma sudati e in paranoia pesta, cercando già il modo per riciclarli, per farli diventare qualcos'altro.

Conosco un tizio che non mangia un fetta di panettone così' com'è da ben 10 anni, ma dal canto suo le ha provate tutte, anche il panettone affogato nello sciroppo di menta: dice che quella sera vomitò verde che sembrava L'Esorcista!

Dicevamo, se siete affetti anche voi da "riciclazione precoce", questa ricetta fa al caso vostro! Procuratevi un cotechino, che sia precotto mi raccomando. Preparate le lenticchie e non provate per nessuna ragione al mondo a mangiarle, finchè non le avrete frullate riducendole in creta malleabile.

Adagiate il cotechino sulla malta di lenticchie e cercate di incutergli timore con un bel rotolo di sfoglia all'olio di palma. Adesso, non contenti, avvolgete il cotechino e la pappa di lenticchie con la sfoglia, e attaccate su di essa dei decori, anch'essi di sfoglia. Posizionateli con cura, ignorando che in forno, lievitando, essi si sfigureranno orribilmente. Infornate e attendete che la vostra reinterpretazione del cotechino si tramuti in un bussolotto deforme, cosparso di protuberanze cicciute da far invidia alla faccia di Raul Casadei.

Andiamo Robert, tu avresti saputo fare di meglio con quel maledetto cotechino?

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...