mercoledì 3 dicembre 2014

E adesso màgnate questo Albero di Natale (se ne hai il coraggio).

Click per ingrandire. Ecco quello che mi mancava per dare una svolta al mio Natale!
Amici delle piccole cose fatte con amore, benvenuti al terzo appuntamento col Calendario dell'Avvento di Orrori da Mangiare.

Vi anticipiamo che non crediamo di farcela a postare tutti i giorni, siamo immobilizzati dal terrore al pensiero di quello che potremmo propinarvi. Vi chiediamo di perdonarci in anticipo, lo farete?
Oggi, malgrado per noi sia stata una bella giornata, vogliamo presentarvi questo stupendo piatto natalizio. Un piatto dolorosamente sincero, che non finge di essere ciò che non è. E' una qualità rara nel mondo del foodblogging, che vogliamo premiare col nostro interessamento.

Questa pietanza compatta e spugnosa è un timballo ai broccoli, e tale affermazione potrebbe essere confermata dall'inconfondibile colore verde. Ma francamente ci inquieta non poco il liquido marroncino che secerne la parte bassa dell'abete, chiamiamolo il sederino dell'albero, se vogliamo essere un po' schietti e non offendere nessuna delle madame che leggono l'articolo.

Col piglio che solo un indagatore dell'occulto può avere, diamo una scorsa agli ingredienti, che scopriamo quasi con piacere sadico misto a sensi di colpa.
Non importa il numero di commensali, procuratevi un kilo e mezzo di broccoli e lessateli. Fatevi in casa mezzo litro di besciamella, così avrete l'impressione che sia tutto più sano, e scaraventateci dentro i broccoli lessati. Aggiungete due albumi d'uovo, che sono un toccasana per questa ricetta, e insaporite con sale, pepe, noce moscata e inaspettatamente, come se Johnny Depp saltasse fuori all'improvviso con una gran voglia di limonarvi duro, aggiungete la maggiorana!
Frullate per benino, schiaffate tutto in una teglia dalla forma festosa e infornate.

Quando sfornerete la vostra mucillagine, non dimenticate di decorare il tutto col più grande insulto che un umano potesse fare al mondo dell'alimentazione umana: il surimi!
Il risultato vi farà gelare il sangue nelle vene: guardate questi brandelli di surimi, non sembrano anche a voi delle interiora rosa?

Forza bambino, è Natale, non metterti a fare storie, assaggia 'sto surimi che sennò te meno, prendi e dimmi com'è. Metti in bocca e mastica de gusto! Aspè che te faccio il filmino pe nonna!


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!

Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!



Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...