lunedì 24 novembre 2014

Muffin al cioccolato: al diavolo il risultato finale!

Click per ingrandire. Smithers, libera i cani!
Un food blogger lo vedi dal coraggio, dall'ottimismo, dalla fantasiaaa..., cantava il poeta, quando nella canzone parlava delle qualità che deve avere un giocatore di calcio.
Di coraggio, nella presentazione di questa assurda ricetta di muffin al cioccolato, pare che non ne sia servito molto, ma di ottimismo si...


Il ricettone di oggi ci viene spiegato partendo dalla solita tecnica del dividere gli ingredienti secchi da quelli umidi, mescolarli fra di loro e poi ricavarne un unico impasto.
Pare che tutta la pasticceria britannica sia basata su questo metodo geniale, capace di tramutare anche questo impasto traslucido in un soffice e invitante prodotto da forno, come un muffin, appunto. Ed è proprio qui che entra in scena, tronfia e trionfante, la fantasia del nostro food blogger!

Ce ne vuole una vagonata, di fantasia, per riuscire ad immaginare il risultato finale di questa assordante porcheria che vedete in foto, perchè il rivoluzionario blogger ci regala solo questo scatto, realizzato prima di infornare le sue creature, e nient'altro.

Cosa sarà accaduto una ventina di minuti dopo la foto? Purtroppo non c'è dato di saperlo.
Come avranno reagito quei pezzetti di cioccolato fondente, distribuiti con evidente stizza, alla fase di cottura? E l'impasto? Cosa diavolo gli sarà accaduto, spiaccicato alla bell'e meglio dentro dei pirottini da plum cake e adagiato su una teglia comune, destinato a crescere in lungo e largo senza alcun argine? E' davvero un peccato non poter essere testimoni del compimento di questo prodigio!

O forse, una fortuna.
Ehi voi due, ho appena fatto una battuta! Dovete ridere!


Ti piace Orrori da Mangiare?

Diventa fan della nostra pagina Facebook, per non perderti nemmeno una battuta e rimanere aggiornato sulle nuove orribili ricette che pubblichiamo!
Hai visto una ricetta orrenda e vuoi segnalarla? Niente di più semplice: la segnalazione è anonima, leggi qui per sapere cosa accettiamo e cosa rifiutiamo!
Aiuta questo blog a crescere: condividilo con i tuoi amici!

Sei una/un food blogger autoironica/o? Allora non ti resta che prelevare il nostro bollino e adottarlo nel tuo blog: scopri di più!




Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...