domenica 19 ottobre 2014

Pasta con verdurine sott'olio: accidenti a te e a quando hai deciso di aprirti un blog!

Click per ingrandire. Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai davanti a 'sta schifezza.
Appassionati di volgarità a tutto spiano, rieccoci più pimpanti che mai al nostro nuovo appuntamento con il terrore nel piatto. Non smetteremo mai di ringraziare i foodblogger di tutta Italia che ci regalano (consapevolmente o meno) alcune delle più fetide pietanze e nauseabondi accostamenti, che abbiamo mai visto.
Ma oggi...
Oggi andiamo decisamente oltre l'ordinario, oggi saliamo sul treno fantasma che ci porta a velocità folle verso un luogo sconosciuto, abitato solo da piccoli foodblogger malformati e cadaverici! Quello che fino ad oggi pensavamo fosse solo una leggenda metropolitana, ci è apparso davanti agli occhi con tutta la prorompenza del nulla e l'incontenibile peto della disfatta.

La pasta con le verdurine sott'olio non dovrebbe esistere in un Paese come il nostro, dove vige un barlume di democrazia e in cui i diritti civili vengono rispettati e promossi quasi totalmente. La pasta con le verdurine sott'olio, amici dell'infamia, lettori strampalati, blogger naufraghi nell'oceano della buona cucina. La pasta con le verdurine sott'olio, amanti del conato, che -occhio- non è insalata di pasta, perchè le verdurine vengono saltate in padella con un filo d'olio, aglio e cipolla, e chi più ne ha più ne metta!

E se il risultato finale -che possiamo ammirare in foto- somiglia più ad un insulto che ad un primo piatto di un food blog italiano, noi rimaniamo basiti davanti a scene come questa, siamo seriamente allibiti davanti a questa ingiuria, a questo che definirei un oltraggio alla cucina di tutti i tempi, uno schiaffo in bocca alle nostre nonne, un vero e proprio pestaggio ai danni delle nostre mamme, quelle che andavano al mercato e impiegavano un'ora solo per scegliere la verdura.
Quanta amarezza.



Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...