giovedì 25 settembre 2014

Se la tristezza avesse fame, mangerebbe questa pasta broccoli e salmone.

Click per ingrandire. Avevano finito la corda per i suicidi, e così ho preso questo. 
Fusilli con broccoli e salmone, dai, mi sembra che ci siamo, l'abbinamento mi pare perfetto, l'accostamento con la pasta fresca anche, okay portate il piatto.
...BUIO...
Rumore di piatti rotti e fracasso ovunque.
 
Che bella cosa quando mi lasciano tutti gli ingredienti interi nel piatto, fa così rustico che quasi quasi sono tentato di sputare fuori dalla finestra grattandomi il pacco con veemenza; e poi che piatto! Possiamo vedere innanzitutto un generoso strato di fusilli impiattati con il nuovo metodo detto "a schiaffo", che consiste nel mettere un po' di pasta nel mestolo, mirare e schiaffare al volo il contenuto nel piatto tenuto ad altezze variabili da un valletto.

Secondo passaggio, forse il più complicato: saltare i broccoli in poco olio e aglio, aggiungere del salmone, lasciar andare il tutto per pochi minuti e aggiungere il tutto alla pasta.
Ricettone, vero? Un ricettone! Siamo ancora scossi.

Terzo accorgimento: fotografare bene il piatto, perchè non dimentichiamo che hai uno stramaledetto blog di cucina, non stai cucinando per tua cognata. Dunque metti nel piatto la tua pietanza con l'aiuto di una piccola escavatrice e scarica il contenuto sul piatto. Alzati in piedi, predi il cellulare e fotografa. Fine. Ah, servire caldo.

Ehi Batman! Tranquillo Batman, quei broccoli non ti faranno del male, ci siamo qui noi, vieni...



1 commento:

  1. Devo ricordarmi di passare di qui prima di cominciare la mia giornata.
    Siete inarrestabili! :D

    RispondiElimina

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...