lunedì 15 settembre 2014

La minestra che si muove da sola.

Click per ingrandire. Si prenderà la tua anima, e al suo posto lascerà del miglio!
Non è avvolto nel cellophane. E' solo un piatto esangue, una pietanza pallida, una cena slavata che per giunta sembra muoversi da sola. Un piatto fantasma o semplicemente una foto terribile? Indovinate...


No, non si tratta del nuovo Google Dish, l'innovativo piatto semovente in grado di seguire il tuo appetito fino in capo al mondo. E non ci troviamo neanche davanti al costoso iPiatto, l'incredibile pietanza della Apple realizzata per muoversi per tutta casa come un cagnolino, ricevendo e-mail dai tuoi contatti e defecandole sul tappeto.

Quello che abbiamo davanti è un delizioso quanto estremamente pepato piatto di miglio e piselli, un sogno ad occhi aperti, un piatto fotografato così male che sembra in movimento.
Che poi è un piatto semplicissimo da fare, e se proprio sei disperato e vuoi copiare questa delizia, il procedimento è semplice: fai un semplice soffritto all'italiana (cipolla carota sedano), aggiungi il miglio precedentemente ammollato in acqua, aggiungi brodo e piselli surgelati, fai cuocere e poi vai di parmigiano grattugiato e pepe nero prima di servire.

Il problema è la foto, perchè per riuscire a farla venire tale e quale a questa che vedete ad inizio post, bhè, c'è bisogno di una buona mano, anni di esperienza e ore e ore trascorse a studiare sui libri.

Mi raccomando il pepe nero: dovrà sembrare quasi una carbonara, quindi abbondate, chè il pepe sul piatto fa tanto masterchef! Infine, è fortemente consigliato un tovagliato di plastica con uva stampata, che fa tanto bucolico.



Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...