giovedì 31 luglio 2014

Il piatto del disagio: sai dove puoi ficcartele quelle sottilette?

Click per ingrandire. Cos'è, hanno abolito il senso estetico?
Innanzitutto, se sei un foodblogger di quelli seri, non dici mai "Sottilette", perchè Sottilette® è un nome commerciale inventato da Kraft per le sue fette di formaggio fuso. Sarebbe come dire: oggi prepariamo un buon piatto di pasta con nostromo, invece di dire pasta con tonno... right?


Ma veniamo al superbo piatto che vediamo in foto: su di un disordinato letto fatto di 35 fagiolini lessi, sono adagiati tre ammassi oblunghi di formaggio semi disciolto arrotolato a formare delle sottospecie di involtini dell'incubo. Dentro questi infelici ma anche informi involtini, notiamo con orrore un qualcosa di cremoso e beige che invade l'interno delle tre molli mostruosità: è una crema con tonno. Pensate voi!


Il piatto mi ha fatto prima ridere, poi piangere, poi mi ha scatenato un'interminabile serie di domande. Ecco le migliori scelte per voi.

Qualcuno è capace di spiegarmi il senso di questa roba preparata male e presentata peggio? Cosa ci fanno queste tre piccole mummie di Tutankhamon spiaccicate su questo tristissimo letto di fagiolini verdi? Cos'è, c'era lo sciopero del senso estetico o cosa? Cosa dovrei farci con questi tre bozzoli di insetto? Mangiarli? E come? Con la forchetta o con la cannuccia? Dovrei succhiarli? O leccarli direttamente dalla pirofila? E poi perchè i fagiolini sono solo 35 e sono posizionati a casaccio? Perchè tutto quello spazio vuoto nella pirofila? Perchè il primo involtino da sinistra non segue la diagonale degli altri due? Perchè ho come l'impressione di vedere le ditate della cuoca impresse sulle Sottilette®?

E infine, la domanda più importante: conoscete un bravo psicologo?


Noi non andiamo in vacanza, al contrario di voi, razza di animali da spiaggia che non siete altro! Ma per fortuna, la moderna tecnologia ci ha dotati di smartphone e tablet, quindi riscaldate le dita, cliccate su Orrori da Mangiare e invitate gli amici: più siamo, meglio stiamo! O no? :D

Siete così coraggiosi da volere ancora un'altra disastrosa ricetta con le Sottilette®? Fate CLICK QUI! :D


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...