domenica 22 giugno 2014

Solo per i più curiosi: che aspetto ha il contenuto di un sacchetto per il vomito?

Click per ingrandire. Si consiglia di portarsi un k-way e colazione al sacco.
Si, lo so, lo so: così vi rovino tutta la voglia di cucinare per stasera. Ma non posso farci nulla, oggi inoltre è domenica, giornata in cui non si posta, ma cosa volete che vi dica? Mi è capitato davanti al naso questo piatto ed è stato più forte di me.



Quello che a prima (e anche a seconda e terza) vista può sembrare indubbiamente un vomito, è un primo piatto molto complicato e ricco di ingredienti. Pensate: cavolfiore, latte, patate, due diversi tipi di formaggi, paprika, aglio, tutti insieme in sinergia, per creare questo piatto di pasta dall'aspetto quasi digerito.

Quelli in foto non sono diversi tipi di pasta mantecati con succhi gastrici e poi espulsi attraverso l'esofago: si tratta proprio di una cremina variegata che abbraccia la pasta e che dovrebbe stuzzicarci l'appetito. Abbandonato a sè stesso, questo mix di pasta unto e melmoso, annega in un liquido al latte che ci soffoca il buon umore, trasformandoci in belve affamate e insoddisfatte.

Dov'è finito il buon vecchio condimento di una volta? Dove sono finiti quei buoni tortiglioni di un tempo, quando riconoscerli nella salsina era semplice e quasi divertente? Perchè ci avete fatto questo? Perchè avete calpestato i sogni gastronomici di una generazione, colpevole solo di essere arrivata dopo di voi? Perchè?

Ecco, guardate! Guardate come ci avete ridotto...



1 commento:

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...