lunedì 16 giugno 2014

Confessa, hai svuotato il contenitore dell'umido nel piatto!

Click per ingrandire. E' vietato giocare con i sentimenti dei foodbloggers.
Amici degli avanzi, bentrovati ad un nuovo appuntamento con la cucina del riciclo estremo, quello che vi fa urlare a bocca piena con la speranza che alcuni pezzi di cibo vi cadano per terra.



Oggi ci troviamo di fronte ad un irreparabile piatto di avanzi che più avanzi non si può, messi evidentemente insieme per l'occasione e fotografati senza molta consapevolezza. Peperoni e pollo lesso sono i protagonisti indiscussi di questa preparazione tanto variopinta quanto demotivante, e se volete l'occasione per addentare una cosa qualsiasi amalgamata con acqua e farina e poggiata su di una pozzanghera d'olio, questa è proprio l'occasione giusta!

Le penne rigate in realtà stanno urlando qualcosa, se avvicinate l'orecchio potrete forse sentire i rantoli soffocati della farina di grano duro che chiede pietà, ma noi di pietà non ne abbiamo. E anche se l'avessimo, figurarsi se la proveremmo davanti ad un paio di penne in crema di pollo lesso e peperoni scotti.

La foto poi è impietosa, illuminata dall'alto come nelle migliori tragedie teatrali, con un'inquadratura tanto ravvicinata da rasentare l'ecografia, così smorta, bianca e gialla, con gli ingredienti orrendamente impastati assieme, fino a formare una massa immonda e rivoltante. Chi vuole assaggiarla?


Nessun commento:

Posta un commento

Scopri altri orrori

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...